Antica Dimora nel Monferrato

Mombello Monferrato, Italia

Trattativa Riservata

Rif. 022

Immagini Planimetria Google Maps

Nella meravigliosa cornice delle colline del basso Monferrato, circondato da un suggestivo paesino si erge quest'antica dimora del XV° secolo.

La proprietà è circondata da un giardino all'italiana che poggia su un'ampia terrazza sostenuta da antiche mura di contenimento e fu progettato nella prima metà del XX° secolo.

La dimora è stata restaurata in ogni particolare: vetrate, soffitti, arredi e pavimenti mantenendo tutto quanto era in origine.

La casa su due piani di circa 1600 mq si compone anche di un'ampia cantina a cui si annette un giardino di 860 mq circa oltre a terreni agricoli e boschivi per un totale di 1600 mq.

A tale proprietà, annesso e adiacente troviamo il pretorio di circa 600 mq e una casa dei custodi per oltre 250 mq.

Proprio per l'ampiezza della tenuta, tale proprietà può essere presa in considerazione sia per chi la volesse utilizzare come dimora personale sia per chi la volesse utilizzare per fini turistici.

La posizione e la vicinanza sia al capoluogo piemontese che a quello lombardo fanno di tale proprietà una dimora di interesse per milanesi e torinesi in cerca di relax e benessere lontani dal caos cittadino.

Caratteristiche

5000 m2
Giardino
10 Camere
6 Bagni
4 Piani