Tenuta Agricola nel Monferrato

Nizza Monferrato, Italia

€ 700.000,00

Rif. 028

Immagini Google Maps

A Nizza Monferrato, in uno dei principali luoghi di produzione del vino, in cima ad una splendida collina circondata da vigneti e filari, si trova questa piccola tenuta dell’astigiano.

7 ettari di vigneto con la produzione più importante di Barbera D’Asti e di Nizza, danno a questa tenuta un valore speciale a cui si aggiunge la bellezza di un casale tipico della zona già parzialmente ristrutturata e suddivisa in 3 unità abitative con annessi camini e travi a vista. 

In corpo staccato il capannone per gli attrezzi e macchinari atti alla coltivazione completa la proprietà. Per il prezzo, la posizione e la particolarità della produzione merita una visione.

E' un importante cento agricolo e commerciale che si trova nel cuore del Monferrato, uno dei luoghi italiani di produzione vinicola più noti al mondo, sopratutto per quel che riguarda i vini rossi e gli spumanti.

E' pratimonio dell'umanità UNESCO per i suoi beni paesaggistici e per il vino Barbera. Nizza è Barbera è il titolo dell'annuale manifestazione culturale ed enogastronomica che si tiene a Nizza Monferrato, della quale il protagonista è proprio il Barbera d'Asti DOCG, il vino locale che ha tanta fama in Italia e nel Mondo

Caratteristiche

7000 m2
Giardino
6 Camere
2 Bagni
3 Piani